L’azienda “Liquore Moliterno” (a conduzione famigliare) è specializzata nella produzione dei liquori tipici di Altomonte quali Amaro, Bergamotto, Caffè, Finocchietto Selvatico, Fragolino, Lime, Limetta secca e dolce, Limoncino, Liquirizia, Porcino; solo alcuni condivisi con il patrimonio enogastronomico ed agroalimentare della restante parte della Calabria.

La lavorazione delle materie prime per la realizzazione dei prodotti segue nel tempo esclusivamente il naturale ciclo di crescita e maturazione degli agrumi, delle erbe e dei frutti, integrati con altri ingredienti naturali quali semi, spezie, bacche, fioriture, da cui si ricavano le fragranze aromatiche che rendono unici ed irripetibili i nostri prodotti.

Le fasi di lavorazione sono svolte artigianalmente, a tempi lenti, secondo le antiche tradizioni e con vecchi metodi, ma con standard moderni di sicurezza alimentare, sempre garantita.

La produzione avviene esclusivamente per macerazione a freddo o per infusione, dopo aver raccolto nei nostri campi o sulle nostre montagne i necessari ingredienti, sempre quando essi presentano le migliori caratteristiche per freschezza, genuinità, maturazione ecc.

Infatti, in Altomonte, fin dal 1860, fare il liquore non era un semplice mestiere o un lavoro, bensì un’antica arte ricca di capacità tecniche, di conoscenze e di autentica passione per i sapori veri, unici e raffinati come solo la terra di Calabria e il mare Mediterraneo sanno offrire, con generosità e schiettezza